si scaldano i motori per l'Historic Minardi Day 2023

Sabato 26 e domenica 27 agosto torna l’Historic Minardi Day, giunto alla 7° edizione sull’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.


L’evento ideato e portato avanti dalla Famiglia Minardi, con la collaborazione di Formula Imola, è pronto ad accogliere migliaia di appassionati, che nel 2022 sono stati oltre 13.000  e sarà caratterizzato da diverse sessioni in pista, in cui si potranno ammirare una miriade di vetture di varie tipologie, dalle Formula 1, alle F2, F3, F3000, GP2, GT Storiche e Prototipi. 

Tra le vetture presenti, vi sarà la F1 De Tomaso Alfa Romeo del 1961 della “Scuderia del Portello”, la Arrows A”, la Shadow DN3A, la Wolf del 1979 ex Rosberg, la Lotus del 1974 e quella del 1982 di De Angelis e Mansell. E poi ancora la March 761 di Brambilla, la Merzario A3, la Monteverdi F1, le Ferrari 642 e 643, Jaguar R2-07, Lotus T125  e tante altre vetture che hanno fatto la storia del Motorsport.


Presenti come accennato, anche vetture storiche di Formula 2 e Formula 3, tra le tante ci sarà la March 772 BMW di Bruno Giacomelli e poi Lola, Ralt, Surtess, Brabham e tante altre vetture, incluse alcune Hypercar come le Pagani, Dallara, Lamborghini, Alpine e PJ01.

Durante l’Historic Minardi Day inoltre, vi sarà anche lo spettacolo teatrale “Meccanici che gente” in programma sabato alle 17:45 presso la sala conferenze accessibile dal paddock – scala E. Gli appassionati poi avranno la possibilità di divertirsi con i simulatori professionali messi a disposizione e ammirare le mostre di memorabilia e LEGO®.

Durante la manifestazione poi, presso la sala conferenze vi saranno presentazioni di libri e conferenze.

Incluso nel biglietto inoltre si potrà visitare la mostra "100 Anni di Passione automobilistica in
Romagna" presso il Museo Checco Costa dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Qui verranno esposti veicoli d'epoca come vetture degli anni ’20 fino ad arrivare alla Alpha Tauri e foto digitali, narrando la passione della Romagna per il Motorsport attraverso i suoi storici protagonisti.

Le parole di Gian Carlo Minardi – Presidente Formula Imola: “L’Historic Minardi Day taglia il traguardo della settima edizione e l’interessa è in costante crescita. Manca ormai meno di un mese e tutta la squadra sta lavorando al meglio per regalare agli appassionati che verranno in autodromo due giorni di divertimento e passione all’insegna del Motorsport”.

Il biglietto unico è acquistabile su TicketOne https://www.ticketone.it/artist/historic-minardi-day/ e potrete accedere alle aree più esclusive dell’impianto, vivendo da protagonisti la manifestazione.


Tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://www.minardiday.it, sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/minardiday sul sito dell’autodromo e sull’App Imola70.

info, immagini e loghi sono di proprietà Minardi

                                                                                 Antonio Di Giacomo - Motor Stories


#historicminardiday #minardi #f1 #motorstories #motorsport #sport


Commenti