20 Agosto 1991...Schumacher arriva in F1
Michael Schumacher sale per la prima volta su una Formula1, la bellissima Jordan 191, per effettuare un test sul circuito di Silverstone sostituendo lo sfortunato Gachot, vittima di un particolare e assurdo caso giudiziario.
Il pilota Lussemburghese infatti, durante una lite causata da un tamponamento con un Taxi, per difendersi spruzza uno spray urticante negli occhi dell'aggressore...spray che aveva acquistato in Germania, ma essendo in quel momento in Inghilterra, dove tale spray era illegale, viene condannato a ben 11 mesi di carcere.
La sfortuna di Gachot fu la fortuna di Schumacher che pote' dare via alla strepitosa carriera che tutti conosciamo.
Piccola curiosità: mi è capitato di leggere su un blog brasiliano che Bertrand Gachot qualche anno prima fosse finito al pronto soccorso dopo essere stato aggredito da un collega dopo un incidente in Formula 3000 (l'altro pilota è Marco Greco, che gareggiò in IRL poco dopo la scissione dell'Indycar).
RispondiEliminaMi chiedo, ammesso che questo episodio sia vero, se fosse quella la ragione che lo portava ad andarsene in giro con lo spray al peperoncino in tasca!
Cara Milly, come puoi notare sono molto attivo sul Blog.. ti rispondo dopo diversi mesi XD...pardon. Cioè anche inq uel caso aveva usato lo spray? lo aveva per vizio allora XD
Elimina